lunedì 29 febbraio 2016

Genesis:Il robot che produce il vino perfetto














CLICK NEWS LA STAMPA

L'immagine non è delle migliori per chiunque sia un cultore enologo,i sommellier storceranno il naso vedendo al posto dei classici tini tutto quella tecnologia che pare come un robot alieno,eppure dopo decenni di studi Dora Marchi e Donato Lanati tramite Enosis nel cuore del Monferrato a Fubine sono riusciti a ottenere il vino perfetto.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 25 febbraio 2016

Wefood:Il primo supermercato che vende prodotti scaduti ma ancora commestibili
















CLICK NEWS LA STAMPA

Princess Marie of Denmark at the launch of the Wefood supermarket in Copenhagen

Dopo la Danimarca si sta muovendo anche la Francia su questo tema,i conti economici di molti stati dovranno organizzarsi in futuro,complice la crisi occupazionale e sociale che attanaglia l'occidente,qualsiasi opportunità dovrà essere percorsa,sia negli alimenti che nel riciclo degli oggetti.

Su quelle latitudini stanno prendendo posizione anche le famiglie reali,c'è da riflettere.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 24 febbraio 2016

Carcoforo:Il paesino in Val Sesia che sopravvive grazie a Fb















CLICK NEWS LA STAMPA

Immerso tra le più belle vallate del Piemonte con lo sfondo del Monte Rosa,tra le tipiche case valser di antica tradizione,ha risentito dello spopolamento verso le città,penso che per analoghe realtà le quali godano di un buon panorama e d'aria buona,quella del web possa essere una strada percorribile nel reperire motivi di visibilità e futuro.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 23 febbraio 2016

Barge:La casa rotante di Michele Beltramone














CLICK NEWS LA STAMPA

Bè,se la casa a fungo ha resistito dal 1986 direi che è un curioso e valido progetto,il mistero rimarrà sui calcoli che ha personalmente fatto sulla resistenza della struttura,come ha affermato l'anziano idraulico sono calcoli che dovranno spiegare i guru dell'architettura,sviluppati da un uomo che è arrivato alla quinta elementare,il particolare desta meraviglia.

Talmente preso dal suo progetto a fungo,nell'aver progettato in modo bizzarro anche l'ultima dimora che l'ospiterà.

I.S.

iserentha@yahoo.it

lunedì 22 febbraio 2016

Delitto Gloria Rosboch:Troppo comoda la perizia psichiatrica























CLICK IL FATTO QUOTIDIANO

Il ragazzo è molto pericoloso,mi auguro che per molti anni non nuocia più al prossimo,sempre che non si bevano che sia un malato psichico,troppo comodo.

Toccherà sempre ricordare che fine hanno fatto fare alla poverina e sprovveduta insegnante,prima truffata di una ingente somma,strangolata e gettata in un pozzo.

I..S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 18 febbraio 2016

No alla candidatura delle Olimpiadi di Roma 2024
















CLICK IL FATTO QUOTIDIANO

 Fare dei paragoni con l'Italia del 1960 è patetico,quella fu un'altra epoca determinata dal boom economico dopo una guerra disastrosa,la corruzione e il malaffare erano da equiparare alla banda bassotti rispetto alla criminalità organizzata degli ultimi decenni.

Se non sono bastati Italia 90 con i costi decuplicati rispetto al progetto di partenza,le macerie insieme ai debiti dei giochi Olimpici di Torino 2006, con tutte le infrastrutture smantellate e con delle enormi perdite finanziarie,ora si vuole insistere con le Olimpiadi del 2024 sapendo a priori che sarà l'ennesima storia di malaffare a carico del contribuente.

Mi auguro che quei giochi saranno designati a un paese che se li potrà permettere,i giochi olimpici non sono un affare e per l'Italia l'ennesimo disastro.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 16 febbraio 2016

Diagnosi dalla saliva nell'accertare presenze tumorali ora è possibile














CLICK NEWS LA STAMPA

Il test dovrà ancora essere vagliato dalla sanità mondiale,ormai la prassi la conosciamo,prima di poterlo usufruire a livello globale ci vorrà ancora qualche tempo,nel frattempo partono i primi test in Cina sul tumore al polmone e a ruota entrerà negli ambulatori del Regno Unito tra qualche anno.

Arrivare il prima possibile con le diagnosi è importantissimo,le cure in questo modo possono essere anticipate e le possibilità di guarigione aumentano,tra i classici test esistenti,con l'analisi del sangue in aggiunta a quello della saliva,la scienza e i ricercatori ci stanno dando un grande aiuto.

I.S.

iserentha@yahoo.it

lunedì 15 febbraio 2016

Primi passi verso la conservazione del cervello
















CLICK NEWS LA STAMPA

Ovviamente come spiega l'articolo si è distantissimi dalla possibilità di conservazione integrale del cervello,questo è solo un primo passo e si tratta di un successo significativo però.

E' facile indovinare chi in futuro potrà avvalersi dell'opportunità di conservarsi e di rinnovarsi in un altro corpo,sui prossimi 10 miliardi di abitanti su questo pianeta,stima a metà del XXI secolo,saranno pochissimi a permettersi la pratica,è comunque da ritenersi un grossissimo passo in avanti della scienza e della tecnica,una delle poche certezze esistenti fino a quando esisterà l'homo sapiens.

I.S.

iserentha@yahoo.it

domenica 14 febbraio 2016

Fornolosa:Il paese privo di sole da ottobre a febbraio














CLICK NEWS LA STAMPA

L'unico interrogativo che mi sovviene,è chi sia stato ad iniziare nel remoto passato l'insediamento in quel pezzo di terra sotto le montagne,e chissà quali siano stati i motivi di scegliere quella zona,quasi quattro mesi senza sole nella stagione invernale possono deprimere qualsiasi personalità del globo,anche se evidentemente c'è chi si abitua.

I.S.

iserentha@yahoo.it

sabato 13 febbraio 2016

L'eccellente imprenditoria della Thermoplay a Pont St Martin














CLICK NEWS LA STAMPA

Ho titolato eccellente,ma è un eufemismo in negativo,per la famiglia imprenditrice lasciare l'azienda in quel modo penso che sia più unico che raro,l'idea di premiare i dipendenti in base alla anzianità di servizio è stupefacente nel suo genere.

Un personale ringraziamento alla famiglia Enrietti mi pare che sia più che condivisibile.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 12 febbraio 2016

Sutera-Sicilia:Il test di come sarà l'Italia tra alcuni decenni
















CLICK NEWS LA STAMPA

La realtà del piccolo centro siciliano arroccato sulla montagna è naturalmente una momentanea eccezione,avendo rischiato negli ultimi anni il definitivo abbandono,il ripopolamento che descrive l'articolo è necessariamente legato agli sbarchi che l'isola italiana subisce in prima battuta,poichè soprattutto nell'ultimo decennio l'Europa è stata assolutamente ipocrita e disinteressata nell'emergenza umanitaria in atto,lasciando di fatto l'Italia con questo tremendo problema.

Non può che essere soddisfacente la storia di Sutera,questa integrazione tra italiani ed extracomunitari può essere considerata positiva,anche perchè nel suo piccolo è e sarà uno dei tanti laboratori di come diventerà questo paese a breve medio termine.

I.S.

iserentha@yahoo.it


Ezio Bosso a Sanremo:Una pietra miliare nel carrozzone nazional-popolare
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Non vedo da sempre quel carrozzone che dura una settimana e che coinvolge l'intero paese,fortunatamente e una tantum c'è qualcosa di valido,almeno leggendo il suo post,mi eclisso nuovamente nelle mie distrazioni,e sappia che è durissima aprire una pagina online,accendere una radio,e men che mai la Tv senza essere travolti da questo misterioso interesse nazional-popolare,penso che non esista al mondo una realtà del genere.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 11 febbraio 2016

Se mio figlio fosse gay lo brucerei nella caldaia















Giovanni De Paoli - Lega Nord Liguria

CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Ma quale "non" c'è più di un testimone che ha sentito quella bestialità,se non si dimette,o meglio se non lo costringeranno a dimettersi,è un'altra testimonianza di vivere in un paese allo sbando.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 10 febbraio 2016

La sposa si finge morta per non pagare l'abito nuziale














CLICK NEWS LA STAMPA

Incredibile cronaca di sciatteria integrale,come si possa organizzare una tale storia demenziale per non pagare l'abito da sposa,direi che è tra le bassezze più vergognose che abbia conosciuto nei tanti anni d'interesse di cronaca che ho seguito.

Una sorta di "Amici miei" andati a male però,chi si è reso partecipe dell'idiozia dovrebbe avere il buon gusto di cambiare residenza,Savona non è piccola ma neanche una metropoli,l'esser additati per sempre da una storia del genere,è la parte più soddisfacente che dovranno subire codesti fenomeni.

I.S.

iserentha@yahoo.it

Condannati a ricordare tutto

















Giovanni Gaio e Marco Pietrantuono

CLICK NEWS LA REPUBBLICA

Naturalmente il titolo è una provocazione,la dote che possiedono i protagonisti dell'articolo è chiaramente una fortuna,dalla scuola alla vita di tutti i giorni hanno potuto e possono sfruttare tutte le potenzialità del caso,forse l'unico particolare che potrebbe essere un difetto per costoro e di riflesso una piccola condanna,è che a volte poter rimuovere in modo naturale o con forzatura ciò che nella vita è risultato sgradevole,penso che per noi comuni mortali,dotati di una memoria nella media sia una rivincita soddisfacente.

Anche perchè noi "normo dotati" se dobbiamo rammentare in modo generico cosa è successo il tal giorno,possiamo consultare il web nelle molteplici opportunità che offre.

I.S.

iserentha@yahoo.it

sabato 6 febbraio 2016

Una tantum Franca Leosini ha toppato














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Non ho visto l'intervista e non la vedrò mai,in primis perchè c'è ancora pendente un giudizio,la Cassazione,e mi meraviglio che ci sia stata questa trasmissione,una certa influenza potrebbe distorcere il giudizio.

Ma la ragione più importante nell'aver evitato di vedere la testimonianza,è perchè ritengo quel reato particolarmente odioso,penso che sia peggio di uccidere nell'obbligare una persona a vivere con il viso deformato,la pena che darei a costui è l'ergastolo con l'isolamento,nessuna pietà altro che intervista.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 5 febbraio 2016

Non datemi oggi il Fanzaga quotidiano
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sarà capitato anche a voi di notare quanto siano strabordanti le frequenze di radio Maria,magari in certe zone non riuscite a sentire nulla e magicamente salta fuori la voce di Fanzaga o di qualche preghiera nel rendere più interessante il viaggio,diciamo così.

Certamente l'ultima performance vocale del fenomeno dell'etere,può confermare quanto siano lui e certi cattolici intrisi nel medioevo,se si diventa così rancorosi nel reagire alla possibilità che si concretizzino semplici diritti,presenti in tutte le società civili e più progredite del pianeta,sempre quell'autoradio lasciatela spenta o ascoltate un po' di musica personale.

A soggetti come Fanzaga e dintorni,come risulterebbero ancora affascinanti i tempi dei roghi e delle inquisizioni,quando la chiesa non risultava solo influente,dettava la legge.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 3 febbraio 2016

Wattway panels:Mille Km di autostrada in Francia di energia solare















CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO DI MARIA RITA D'ORSOGNA

Ottimo,non avrei mai pensato a una soluzione del genere,tenendo conto della sicurezza stradale poiché su quei pannelli i veicoli dovranno accelerare,sterzare e frenare.

Chissà quando in Italia ci sarà il primo tratto,sconsiglierei di iniziare dalla Salerno-Reggio peró.....

I.S.

iserentha@yahoo.it

lunedì 1 febbraio 2016

Torino - Panchine Rosse:Quando i violenti vandalizzano anche i simboli














La panchina vandalizzata in Piazza Bottesini

Ha colpito nel segno la decisione di inserire alcune panchine rosse,simboli della violenza contro le donne,se alcune zucche vuote la scorsa notte sono andati a sabotare e distruggere una di queste,l'accaduto conferma quanto il problema sia esteso,in mancanza dei soggetti in carne e ossa,è bastato lo sfogo distruttivo su una panchina.

I.S.

iserentha@yahoo.it