sabato 30 aprile 2016

Giustizia per Fortuna,la bimba violentata e ammazzata dagli orchi

















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Se non ci fosse stato il cambio d'aria dei tre fratellini,chissà quando si sarebbe scoperchiato il verminaio di questa orribile storia,e mi prendo la responsabilità di pensare che non ci siano innocenti in questa tristissima storia,a parte le vittime e non aggiungo altro rispettando il dolore della madre.

Mi auguro che ci sarà la più dura pena possibile per gli orchi,e per legge,la politica si muova,nella possibilità di obbligare alla castrazione chimica questi soggetti.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 29 aprile 2016

Hamdi Ulukaya:Un industriale socialista nel regno del capitalismo

















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Un vero e proprio socialista all'interno di logiche democratiche-repubblicane,le quali più o meno si equivalgono nell'egoismo capital-liberista che sta portando il pianeta a farsi friggere,per usare un eufemismo.

Una goccia nell'oceano dell'individualismo opportunista,lunga vita a quest'uomo e ai successori mi auguro che siano degni di Hamdi Ulukaya.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 28 aprile 2016

C'era una volta il turismo spensierato











CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Indubbiamente la manovalanza diretta negli attentati potrebbe essere di questa stregua,ma l'organizzazione che sta dietro non potrebbe essere così sprovveduta,altrimenti tramite l'intelligence,e non mi riferisco a quello belga,riuscirebbe a debellare queste cellule prima che agiscano negli attentati.

Poi toccherebbe capire quanto c'è e quanto ci fa,in ogni caso degli sprovveduti di questo genere hanno fatto molte vittime dirette e indirette,poichè da qualche tempo viaggiare per turismo o per lavoro,o recarsi semplicemente in ufficio non è più semplice routine.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 27 aprile 2016

Il miracolo Leicester nel quale l'intera provincia gode















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Il Leicester una tantum sconfigge le multinazionali del pallone,un avvenimento così gustoso che nessuno l'avrebbe previsto,e che finisca qui ho dei dubbi,una squadra che si mantiene per 8-9 mesi così competitiva potrebbe regalare sorprese anche in futuro.

Ha ragione nel sottolineare che il successo di provincia inglese non è comparabile con le abituali vittorie degli squadroni europei,facile diventare competitivi spendendo molti milioni di euro ogni anno, e magari raccogliendo dei flop mirabolanti. Un po' tutta la provincia calcistica deve essere soddisfatta del miracolo di Ranieri e giocatori,anche perchè sarà ricordato per molto tempo,a memoria l'ultimo miracolo italiano equiparabile fu quello del Verona di Bagnoli,ma quello era un altro calcio,le multinazionali dovevano ancora materializzarsi.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 26 aprile 2016

Acqua pubblica:Specchio delle mie brame chi è il più scorretto del reame?























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

La manipolazione sebbene minima di una dichiarazione è scorretta,e qui fisso il punto sul suo post.

Certamente sull'acqua a cui abbiamo risposto con un referendum nel 2011,nel quale si è raggiunto il quorum ed è stata sancita l'affermazione che l'acqua deve rimanere pubblica,se poi ai renziani con scappellamento verdiniano tutto ciò non è gradito,che se ne facciano una ragione,al di là di una manipolazione costoro vogliono mettere in discussione un test altamente democratico.

Caro blogmaster,chi è il più scorretto in questa vicenda?

I.S.

iserentha@yahoo.it

domenica 24 aprile 2016

Valerio Pagliarino:Il ragazzo che porta internet col laser in provincia














CLICK NEWS LA STAMPA

Come il genio di un ragazzo riesca a sopperire al colpevole ritardo della diffusione della banda larga in Italia,e con dei costi cento volte inferiori alla fibra ottica,riuscendo a trovare soluzioni anche in caso di nebbia e clima avverso.

Toccherà tenerlo d'occhio anche in futuro,le premesse sono notevoli!

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 22 aprile 2016

Quando un reato di pedofilia ha un "lieto fine"
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Uno scenario da lieto fine e unico nel suo genere,il giudice sbagliò al tempo dello stupro della bambina,e qui ci fu il peccato originale,e se il secondo reato è stato condonato purtroppo e solo per questo motivo,la giustizia non ha fatto il suo corso.

La giustizia nel caso di reati di pedofilia deve essere durissima,sapendo a priori che nella quasi totalità dei pedofili,sono in quella condizione a causa d'aver subito i medesimi soprusi,e oltre la pena detentiva ci dev'essere la necessaria cura del caso,magari arrivando alla castrazione chimica quando avranno ottenuto nuovamente la libertà.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 21 aprile 2016

Saber Hosseini:Il portatore di cultura in Afghanistan














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Quella scena rappresentata dall'immagine e raccontata da lei,pare un ritaglio della nostra realtà dei primi anni del secolo scorso,dove la fame non fu solo quella dello stomaco,e può far riflettere su come la modernità che si è evoluta in occidente,dovrebbe avere più equilibrio tra mezzi mediatici e la lettura dei libri,purtroppo con un disequilibrio gigantesco a favore dei primi,e i danni sono palpabili quotidianamente.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 20 aprile 2016

Oslo:A Breivik viene accolto il ricorso per i diritti umani














CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Troppo morbida la legge in Norvegia,non contemplare la possibilità dell'ergastolo e che sia possibile contestare l'isolamento per certi criminali,e che abbiano preso in considerazione il ricorso dandogli ragione,sulla "coscienza" si fa per dire lo stragista ne ha 77 di persone inermi e tutte le persone ferite,pare surreale.

E chissà come saranno felici i parenti delle vittime quando uscirà dal carcere questa belva,sicuramente il paese scandinavo avrà motivo di perdere nuovamente la pace dallo shock di quella mattanza di cinque anni fa.

I.S.

iserentha@yahoo.it


martedì 19 aprile 2016

Gli androidi:Il grande business del futuro
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Ci stanno spendendo una montagna di denaro perchè sarà sicuramente uno tra i business più appetiti nei prossimi decenni,e se le versioni orientali degli androidi saranno quelle che lei ha descritto,generalmente sul servizievole e sottomesso,soprattutto in occidente non mancheranno quelle programmate più sulla parità nel rapporto tra umani e robot.

E chissà se tra alcuni secoli,come certe pellicole raccontano,saranno le uniche realtà che sopravviveranno allo sconquasso ambientale che l'homo sapiens ha e sta determinando.

I.S.

iserentha@yahoo.it

lunedì 18 aprile 2016

venerdì 15 aprile 2016

Referendum concessioni petrolifere 17 aprile:Io voterò SI























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Io andrò a votare alla faccia di chi vuole far affermare l'astensionismo e ha fatto di tutto per nascondere le ragioni del si e del no,le concessioni petrolifere a mio giudizio non possono durare all'infinito,bene sarebbe se con un SI ci siano finalmente delle date in cui far finire l'estrazione e l'inquinamento dei mari,poichè se ci dovesse essere un drammatico sversamento di greggio nel Mediterraneo,il medesimo morirebbe senza appello.

E dando per quasi certa la vittoria dell'astensionismo,a loro potranno ricadere le responsabilità di un disastro.

P.s.

Non si venga a dire che si perdono posti di lavoro,le trivelle continueranno ad estrarre,ma a tempo definito,e la ricchezza di tutto ciò come al solito andrà ai soliti noti.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 14 aprile 2016

Italia:Come non meritare la stragrande maggioranza del patrimonio artistico mondiale
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Quando un paese possiede la stragrande maggioranza del patrimonio artistico mondiale,ed è abitato e governato da una diffusa percentuale di personaggi che non si merita tutto ciò,tutto è possibile,e magari si vendesse tutta questa ricchezza artistica a chi saprebbe valutarla e sfruttarla,ma per far si che si possa realizzare questa possibilità,toccherebbe rimuovere una buona parte degli abitanti.

In poche parole un'utopia,lasciamo che Pompei,la valle dei Templi,quadri,affreschi e musei non si logorino troppo,incrociando le dita.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 13 aprile 2016

Doina Matei:Quando la legge dev'essere uguale per tutti














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Ha già riportato lei nel post la differenza dei due omicidi in questione,il primo punito severamente compiuto da una romena nei confronti di un'italiana,il secondo con una pena molto più mite essendo il contrario. Detto ciò il percorso del recupero sociale non è messo in discussione,la donna è in stato di semilibertà,è all'interno di una comunità di recupero dove sta lavorando per la medesima,rammentando il passato dove la giovane ha conosciuto solo la violenza nell'essere costretta alla prostituzione.le immagini su Fb sono ininfluenti,come se la donna dovesse vivere d'ora in poi in uno scantinato.

Certamente ciò che fa più rabbia a livello sociale sono i piccoli reati che restano impuniti,la legge deve dimostrarsi più severa tramite la politica,la quale dovrà necessariamente costruire nuove carceri di nuova concezione,affinchè non siano solo un posteggio di persone ma bensì che diventino di lavoro,dove finalmente non ci siano al suo interno solo i delinquenti comuni,bensì anche i cosiddetti colletti bianchi,quelli che rubano milioni alla collettività e rimangono sempre impuniti.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 12 aprile 2016

Perchè l'Italia non muoia grazie all'impunità














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Assolutamente d'accordo con la sua tesi,una punizione di alcuni mesi potrebbe dare un senso,ma il problema rimarrà infinito,quando tornano in famiglia nei campi rom o nelle case messe a disposizione dal comune,saranno di nuovo consegnati alla "educazione" della truffa e della rapina.

Io non ometto che questo paese è in estrema difficoltà grazie alla corruzione dei cosiddetti colletti bianchi,insieme alla casta politica,e non mi distraggo sul problema dei rom,certamente anche questo lo è,poichè non è concepibile che una etnia in stragrande maggioranza sia dedita al furto e al malaffare,ci vogliono nuove carceri,aggiungo di lavoro,,e leggi severissime,,altrimenti questo paese morirà d'impunità.

I.S.

iserentha@yahoo.it

lunedì 11 aprile 2016

Come fare il Freelance senza salti nel buio però













CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Mi va tutto bene,tranne raggiungere Parigi in 6 ore se è partito da Milano,ma è un dettaglio,chiunque è padrone di se stesso,se riesce a vivere in questo modo va benissimo,non c'è scritto da nessuna parte che un lavoro debba essere inteso in un capannone o in un ufficio.

Certamente la scelta di licenziarsi per problemi sentimentali,in un vero e proprio salto nel buio,col senno di poi,ma anche senza quello,direi che è sconsigliabile,tutto fa esperienza.

Buon viaggio e giornalismo freelance.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 8 aprile 2016

Con la corruzione e la scaltrezza rimarrà sempre la solita italietta insignificante

















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Per ciò che riguarda l'attesa per un intervento chirurgico conosco la pratica,ho aspettato due anni per esser ricoverato non avendo pagato al luminare di turno la visita "mazzetta" per accorciare di netto i tempi dell'operazione,sappiamo tutti quanti,chi più,chi meno, che tocca saper vivere in Italia,e se si possiedono un minimo di etica e di educazione civile-sociale,direi che si riesce solo a sopravvivere.

Lei afferma tramite un esponente della casta della prima repubblica,l'Italia se dovesse diventare su standard scandinavi si fermerebbe,io non lo so se è ferma o se cade,etc,etc,so solo che saremo costantemente un piccolo paese insignificante,e se un domani riuscirò ad andarmene,certamente sarà quasi impossibile che mi sopraggiunga la malinconia.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 7 aprile 2016

Non è determinante chi si intervista,ma chi è l'intervistatore






















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

La differenza sostanziale è chi è l'intervistatore,lei ha citato tre personaggi di notevole spessore giornalistico,anche se la Fallaci nell'ultima parte della vita avrebbe bombardato lei stessa buona parte del medio oriente,e abbiamo potuto constatare come la situazione sia diventata impossibile,ma al di là dell'importante dettaglio,quel salotto sulla rete ammiraglia della Rai è gestito malissimo a parer mio.

E su questo piano quel programma rifiuto da sempre di vederlo,e detto tra noi,se è pur vero che chiunque ha diritto d'essere intervistato,personalmente non ho particolari simpatie di assistere a varie canaglie assortite sotto i riflettori,perlomeno sia fatto con professionalità,se diventa un varietà lo spettacolo diventa aberrante.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 5 aprile 2016

Insulti online e non pagare dazio













CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sul web è quasi impossibile rimanere anonimi,presentarsi con pseudonimi vale solo per evitare di firmarsi su qualsiasi opinione o riflessione si interpreti online,la rintracciabilità se si offende insultando chicchessia è possibile,il giudice di Bergamo ha interpretato salomonicamente l'accaduto e al suo posto non avrei sentenziato in un modo così semplice,legittimando i vari trogloditi sparsi fuori e dentro uno stadio.

Nel passato recente qualcuno ha affermato di "toghe rosse",in questo caso la toga risulta alquanto scadente.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 1 aprile 2016

Micaela Soldano e Paolo Corda:I coniugi coltivatori dello zafferano

















CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Bravi e coraggiosi,considerando le certezze che avevano prima del grande salto.

Il più è fatto,la volontà e la continua ricerca di affinarsi alle colture sarà decisiva nel loro futuro. 

Complimenti

I.S.

iserentha@yahoo.it