giovedì 30 giugno 2016

Mi chiamo Eike Schmidt,sono tedesco e rispetto l'Italia















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Lieto di apprendere di un caro e devoto amico dell'Italia,"merce rara" anche in Germania e dalle parti altoatesine,essendo diffusa l'anti italianità nella regione a statuto autonomo,che prende molti finanziamenti da Roma,anche perchè quelli pare che non facciano schifo.
Che dire,si conservi così,e il giorno che terminerà l'attività agli Uffizi,sarò lieto di prendere atto che non compia salti carpiati dei giudizi sull'Italia.non siamo tutti sporchi,cattivi e buzzurri.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 29 giugno 2016

Tramite la Brexit,a quando le dimissioni degli europarlamentari inglesi?
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Non solo nel calcio si reputano i migliori,a differenza dei risultati che sono negli ultimi decenni abbastanza scarsi,a livello di Nazionali da sempre,a me il referendum mi è parso assolutamente democratico,e se l'hanno trascurato omettendo le eventuali positività e soprattutto ciò che andrà male nel Regno Unito d'ora in poi,come si suol dire sono tutti ..azzi loro.

Personalmente la comunità europea non piace e già da tempo,magari potessimo anche noi decidere di rimanere o meno,poichè se tutto si riduce alle banche,alla finanza,agli egoismi di ogni Stato,vedasi la situazione degli sbarchi e degli immigrati/rifugiati,e dulcis in fundo al bengodi dei tedeschi,per meriti oggettivi ma anche per lo schiacciamento per chi è più debole,no grazie saprei cosa votare.

E per quanto Juncker mi risulti simpatico come un tuffo sopra le ortiche,ieri al sorrisetto di Farage ha replicato bene,tutti i parlamentari del Regno Unito a parte gli scozzesi,dovrebbero dimettersi immediatamente,perlomeno rinunciando allo stipendio che non si meritano più dall'esito della Brexit.

Le scelte sono scelte e vanno messe in pratica!

I.S.

iserentha@yahoo.it


martedì 28 giugno 2016

Italia-Spagna:La vendetta è compiuta





















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Pur essendo lontano da simpatie juventine,come si potrebbe negare il successo della nazionale targata Conte,il livello degli attuali calciatori è mediocre,discorso a parte riguarda tutta la linea difensiva da cui è partito l'attuale successo,e anche su questo piano noi granata dobbiamo ammettere l'indubbia realtà.

Sabato ci toccano i tedeschi,e sappiamo quanto ci soffrono e ci temono,sperando nel recupero dell'infortunato De Rossi,essendo squalificato Motta non abbiamo alternative in quel ruolo,comunque vada è già un successo,penso che pochi avrebbero scommesso su questo entusiasmo,ci siamo già vendicati di quattro anni fa degli iberici mandandoli a casa.

Ma se dovessimo abbattere anche la Germania,purtroppo solo calcisticamente poichè è impensabile economicamente,e dopo dovessimo affrontare e superare i galletti,la probabile finale potrebbe essere col Belgio,e quello con tutti gli scongiuri è un film che abbiamo già visto,ma qui sto correndo nella fantasia più assoluta.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 23 giugno 2016

Auguri alla famiglia Di Canito














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Più unica che rara questa storia,non vorrei risultare negativo,e quindi auguro le migliori fortune alla famigliola,detto ciò,magari ci fossero garanzie nel reperire un lavoro di una certa importanza tramite un diploma o ancor meglio una laurea,meglio una "segnalazione" come affermava Andreotti,o meglio ancora essere figli di .... poichè il nepotismo impera.

In bocca al lupo!

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 22 giugno 2016

Aiuto,aiuto,gli smartphone hanno rivoluzionato il vivere quotidiano














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Direi che sono scene che si possono vedere in qualsiasi luogo,certamente dopo una vittoria nella coppa America fa effetto,non ho idea di cosa stiano consultando,ma si sa,la personale immagine dei calciatori viene curata nei minimi dettagli,ed è probabile che stiano inserendo commenti e post sui vari social. Se un passaggio del turno viene preso come routine e l'autoisolamento incorporato,senza alcun dubbio la passione e lo sbracamento ritorneranno per chiunque vincerà la coppa,che sia europea o americana.

Infine,meravigliarsi di come gli smartphone abbiano rivoluzionato diffusamente la vita quotidiana in ogni parte del globo,ormai non fa più notizia.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 21 giugno 2016

Da rottamatori a rottamati il passo è breve






















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Un partito progressista che si avvicina a politiche di cxdx non può che andare a ramengo,e dire che la storia più recente del medesimo avrebbe dovuto insegnare,c'era già stato il baffettino a indirizzare il timone al centro flirtando con il caimano per molto tempo,evidentemente la smania verso il potere fa andare verso i poteri che contano,e non avendo il loro Dna si rimane bruciati in breve tempo.

Da ieri per le stelle è arrivata la verifica del loro distinguersi,si vedranno all'opera le giovani Sindache in due città molto importanti,per ciò che riguarda la città subalpina il compito dovrebbe rivelarsi più facile,al contrario nella Capitale l'opera di distinzione è da considerare mostruosa,e in entrambi i casi saranno storie molto importanti per il movimento e le future velleità di governo nazionale,il loro avvenire è nello loro mani.

I.S.

iserentha@yahoo.it

sabato 18 giugno 2016

Quante differenze tra l'Italia del pallone e quella di tutti i giorni

















CLICK LA STAMPA NEWS MASSIMO GRAMELLINI

Coccinelle a parte,esiste una notevole differenza in Italia tra la qualità della storia pallonara e la qualità della vita,intesa come sanità, pubblica istruzione,welfare,etc.etc. È evidente la stridente differenza, di come ci si senta uniti solo per i calci al pallone,poiché dopo i 90 minuti ognuno va per se e con un senso sociale e civico buono solo da un palmo dal naso,citando le ataviche storture,corruzione,evasione fiscale,raccomandazioni e nepotismo.

Abbiamo vinto quattro campionati del mondo con la Nazionale,il resto del paese non si affaccia manco alla mitica Mitropa cup,per chi se la ricorda.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 17 giugno 2016

Tutti i nodi vengono al pettine con l'Europa solo finanziaria



















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Scolpisca la frase che ha scritto "i politici di prendere i voti della gente comune per metterli al servizio dei grandi interessi finanziari",lei ha riassunto come meglio non si potrebbe la politica del paese e dell'Europa degli ultimi decenni,nei quali hanno saccheggiato il welfare."lo stato sociale",aggiungendo la sanità,per garantire le banche e la finanza,sponsorizzando e sdoganando la globalizzazione che ha dato il colpo di grazia all'intero sistema,che aveva garantito un diffuso benessere per regalarlo a poche mani.

E chi si presta a questo giochetto delle tre carte,non può che diventare impopolare come il filmato lo testimonia,un po' come quando si continua a nascondere la polvere sotto il tappeto,c'è voluto un po' di tempo ma il rigonfiamento del medesimo è tracimato.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 16 giugno 2016

Quanto è difficile l'integrazione dei musulmani in occidente



















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Non è un caso,ma il nuovo sindaco di Londra è di fede musulmana,e per quanto sia sicuramente un moderato certe espressioni occidentali non le vanno giù,anche a me non piace la ripetitiva mercificazione della bellezza e del corpo femminile/maschile in ogni luogo,ma da qui a vietarla o contestarla perchè si è arrivati al potere,non fa fare una bella figura al medesimo.
Ed è una nuova testimonianza di quanto sia difficile l'integrazione tra le due civiltà,accettare ciò che non piace deve essere un caposaldo per chi viene a vivere in occidente,altrimenti di riflesso la diffusione degli xenofobi e dei razzisti sarà scontata.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 14 giugno 2016

Strage di Orlando:Gli States non piangano più sul sangue versato





















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Lasciamo Taormina a se stesso,ha già preso un'ammenda per aver dichiarato che nel suo ufficio non avrebbe mai fatto lavorare un gay,direi che la discriminazione regna sovrana nella sua testa.
Detto ciò,se con il fondamentalismo sarà dura combattere anche nei prossimi secoli,al contrario nel grande supermercato delle armi negli States si potrebbe lavorare,ma ci ha già provato Obama e con le lobbies delle armi ha sbattuto contro il muro.

L'unica considerazione molto cruda da fare è che se gli va bene così,continuino pure,però evitino di piangere poichè su questo tema vanno oltre il sangue versato.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 10 giugno 2016

Sbagliato scioperare in concomitanza con la partita della Nazionale























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Il diritto alla sciopero fortunatamente esiste ancora.anche se ormai nel privato chi sciopera sono sempre meno,tramite la precarizzazione,il jobs act e la scomparsa dell'articolo 18,chi sciopera ancora è da considerare quasi un eroe. Ma a parte le feroci critiche che potrei inserire su un cosiddetto governo di sx,maddechè!! Che ha legiferato o confermato norme contro i lavoratori,certamente quell'orario di sciopero dei ferrotranvieri l'avrei evitato,a prescindere dallo scarsa presenza dei passeggeri durante la partita,che è sopravvalutato a parer mio,il fascino della nazionale di calcio penso che abbia raggiunto i minimi storici.

Altrimenti le critiche verso quella scelta di orario diventano anche motivo di scherno,come velatamente anche lei ha sottolineato,tenendo presente però che i contratti di quella categoria sono fermi da troppo tempo,e questo vale anche per i metalmeccanici che stanno scioperando in questi giorni.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 9 giugno 2016

Ma quanto sono brutte le divise hostess Etihad-fu Alitalia














CLICK LA STAMPA NEWS MASSIMO GRAMELLINI

E cosa possiamo farci,se la fu compagnia italiana fosse stata acquisita da una società occidentale,le divise sarebbero state assai diverse,ma al di là che pare quasi una corazza e con un abbinamento di colori inguardabile,sa qual'è il particolare più sorprendente? E' che per com'era indebitata la compagnia di bandiera pare un miracolo che ci sia stato qualcuno che l'ha comprata.

Il contribuente italiano se ne farà una ragione... Personalmente me la sono già fatta!

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 8 giugno 2016

Il cannibalismo irreversibile delle multinazionali del calcio















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Al di là dell'ovvia amarezza dei tifosi del Leicester,piccoli o grandi che siano,ormai da molti anni sappiamo che non esiste o quasi un "ceto medio" nel calcio,e non sarà l'una tantum dell'exploit inglese a invertire il trend.
Le multinazionali del calcio hanno nelle loro rose tra i 25-30 giocatori che sarebbero titolari ovunque tra le cenerentole.questo equivale a impoverire irrimediabilmente il calcio. Sono da tempo sostenitore del campionato di calcio europeo,mantenendo le coppe,nel quale l'elite del calcio possa confrontarsi direttamente ogni settimana,lasciando ai relativi campionati nazionali le più povere,con il ricambio delle retrocessioni-promozioni tra le due realtà,magari tramite play-off.

Del resto le differenze nei punteggi tra le prime e le squadre secondarie nei vari campionati sono abissali,uno scenario del gatto che gioca mortalmente col topolino,meglio sarebbe separare tutto ciò.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 7 giugno 2016

I riflessi da bradipo degli elettori italiani




















DALL'ESPRESSO BLOG- PIOVONO RANE DI ALESSANDRO GILIOLI

Di stupefacente c'è chi sceglie ancora quella dx e la renzi-congrega,davvero dei riflessi da bradipo nel comprendere quanto costoro ci hanno portato al disastro quotidiano,che per altro sta durando da decenni,tramite la continuazione storica iniziata col caimano e l'amico baffettino,e legittimato di recente col patto del nazareno,scegliendo dulcis in fundo la compagnia di quel buontempone di verdini.

Che poi l'alternativa sia quella che è,mi sta bene,al contrario di certi personaggi che ne sono convinti,ma l'astensione o la disperata ricerca di personaggi da prefisso telefonico o poco più,pare la scelta di quello che non vede,non sente,non parla,e tutto sommato gli vanno bene gli sconci conosciuti,tranne lamentarsi dopo un nanosecondo dalla chiusura dei seggi,che fanno tutti schifo.

I.S.

iserentha@yahoo.it

domenica 5 giugno 2016

Il professionista-giustiziere delle Langhe per il figlio gay














CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Dategli un po' di anni da scontare in carcere al "professionista",con il dovuto risarcimento economico del caso,non sarà un deterrente,almeno ci sarà giustizia.

 Sappiamo che nelle Langhe c'è un professionista con la zucca vuota e pericoloso!

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 2 giugno 2016

A riguardo del brutale omicidio di Sara Di Pietrantonio























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Anch'io ho criticato la mancata omissione di soccorso della ragazza,l'ho scritto nelle prime ore dopo l'omicidio,avevo letto di auto che sono passate senza che nessuno si fosse fermato,e mi sono chiesto se era possibile che in quelle auto ci fosse solo una persona a bordo,l'intervento di aiuto con più persone sarebbe stato più facile,tutto ciò con l'ipotesi che la ragazza chiedesse aiuto.

Poi nei giorni successivi emerge che le auto si sono trasformate in due moto,chi rappresentava animosità era la ragazza,e allora chiaramente tutte le riflessioni possono essere assolutamente riviste.

Ma al di là dell'assoluzione piena dei due motociclisti,a me pare che nella società in cui viviamo il menefreghismo e l'indifferenza esistano eccome,come la criminale pratica della soppressione della compagna quando costei decide di chiudere la relazione,direi che i problemi rimangano integralmente al di là delle giustissime riabilitazioni che sono emerse nella tristissima storia della ragazza strangolata e bruciata dal mostro.

I.S.

iserentha@yahoo.it