giovedì 27 ottobre 2016

A proposito della enorme eredità a favore della segretaria di Caprotti














Germana Chiodi,la fidata segretaria di Bernardo Caprotti


Sono dell’idea che passeranno secoli prima che un’altra segretaria erediti una somma del genere,un attaccamento e una devozione al boss dell’Esselunga quasi impossibile da immaginare.

Ho letto dei rimpianti di Caprotti ormai anziano che non aveva visto alcune zone del mondo da turista,poiché preso dalla gestione dei supermercati,e mi chiedo se un ottantenne debba lavorare fino al trapasso in questo modo,trascinandosi ovviamente la fidata collaboratrice,la quale dev’essersi scordata di poter avere diritto alla propria vita e chissà quali orari di lavoro ha fatto in tutti questi anni,considerato che la donna ha ormai 68 anni.

Caprotti ha creato un impero,non ha saputo solo staccare la spina a tempo debito,sarà facile affermarlo ma non potrei mai invidiare gente di questo tipo.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 26 ottobre 2016

Anche il Gramellini nasconde la polvere sotto il tappeto della casta























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Ottima la presa per i fondelli degli stellini.almeno quelli della giunta romana,non aver organizzato la raccolta dei rifiuti ingombranti è colpevole,e qui sfonda una porta aperta come ho scritto ieri.

Mi raccomando,non accenni minimamente sulla solita casta,la quale ieri ha detto marameo al dimezzamento degli stipendi,pagati da noi naturalmente,e mica sono scemi,lavorano solo dal martedì al giovedì poverini,i 10-12 mila euro netti sono quisquilie rispetto a ciò che producono....

Silenzio su tutto ciò,altrimenti se si scrivono alcune cosette controcorrente,si potrebbe andare in disgrazia,professionalmente parlando! Andiamo avanti così,rimarremo sempre e solo un piccolo paese in preda agli stra conosciuti filibustieri.

I.S.

iserentha@yahoo.it

sabato 22 ottobre 2016

Dedicato a Valentina Milluzzo,morta per obiezione di coscienza














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

La legge da l'opportunità di essere obiettore,ma chi è responsabile dell'ospedale deve assolutamente garantire che ci sia sempre un medico che possa intervenire in un caso così drammatico,se non sono reperibili nel comune si devono chiamare professionisti da altri luoghi,possibilmente il più vicino possibile.

Aspetto che svolgano l'inchiesta giudiziaria e mi auguro che il massimo responsabile dell'ospedale paghi per questa donna,che non meritava una fine del genere.

E vengo al medico obiettore di coscienza,che con il suo diniego ha fatto morire di fatto la donna,se riuscirà a dormire sogni tranquilli,beato lui,effettivamente la sua coscienza sarà da considerare assolutamente blindata.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 20 ottobre 2016

Separazioni e divorzi:Molto meglio non far leva sui figli















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

La sentenza su questo caso,do per scontato che i fatti siano questi,è a parer mio inoppugnabile,nei casi di separazione con prole,i genitori devono essere assolutamente corretti,qualsiasi disputa dev'essere contesa senza far leva sui minori,chi riesce a organizzarsi in questo modo,penso che sia un genitore serio e consapevole.

Per ciò che riguarda i dissapori di una certa entità all'interno del nucleo familiare,senza che ci sia perlomeno violenza fisica,è difficile suggerire qualsiasi consiglio,se non si va più d'accordo è difficilissima la convivenza,la separazione di fatto sotto lo stesso tetto diventa assai più deteriore di una separazione-divorzio conclamato,e per quanto a livello economico sia una sciagura il fine rapporto,specie per i mariti-padri a maggioranza,penso che sia nonostante tutto il minor male possibile.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 18 ottobre 2016

Precarietà e nuovi miserabili,e c'è chi nega l'evidenza





















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sono tra i brizzolati e non sono però uno che nega l'evidenza,fare delle comparazioni con il passato che abbiamo vissuto non ha senso,se si fanno come ha spiegato lei in questo post,si è ignoranti del momento che viviamo o si mente spudoratamente.

Dal sorgere del nuovo secolo hanno organizzato una società verticistica,in cui le disparità economiche sono intollerabili,dove dei singoli manager guadagnano come migliaia di lavoratori,e dove si sfrutta in modo vergognoso i semplici lavoratori a spizzichi e bocconi nella precarietà cronica.

Se non ci sarà una brusca sterzata scordiamoci la pace sociale,appena il welfare familiare si spegnerà per ovvi motivi generazionali,lo scontro tra un esercito di miserabili e le istituzioni saranno inevitabili,anche perchè l'era tecnologica e robotizzata solo una valida socialdemocrazia l'avrebbe potuta governare,dando un giusto equilibrio tra le classi sociali,e di questa non c'è manco l'ombra.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 14 ottobre 2016

I premi Nobel a tempo quasi scaduto























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Si,concordo,glielo avrebbero dovuto assegnare molto prima,non a tempo quasi scaduto,pare quasi come quei riconoscimenti alla carriera,un po' per mettere una toppa sulla validità del lavoro del personaggio.

Ma al di là dei premi,anche se il Nobel rimane il massimo dei riconoscimenti,poichè quello degli Oscar del cinema,da quelle parti si devono seguire i gusti a stelle e strisce,penso che per un Nobel strameritato,ce ne siano molti altri volutamente dimenticati,anche dalle parti di Stoccolma chi la fa nobilmente fuori dal vaso se lo segnano.

Faccio l'esempio più eclatante di assegnazione,il premio Nobel per la pace a Obama di alcuni anni fa,se lo potevano assolutamente evitare,un qualsiasi volontario che dedica una vita a lenire le piaghe dell'umanità,avrebbe avuto una precedenza colossale a confronto.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 11 ottobre 2016

La migliore squadra giovanile da allenare? Quella composta da orfani!


















CLICK NEWS LA STAMPA

Dice bene Paolo Pulici,bomber granata degli anni 70,che le migliori squadre dei piccoli dovrebbero essere quelle di orfani,le dimissioni di Andrea Cornelli da allenatore dei giovanissimi,ritengo che sia la punta di un iceberg.

Abbiamo letto di risse tra genitori sugli spalti durante le partite dei pargoli,e di come questi abbiano reagito non volendo più giocare almeno per quella giornata da dimenticare,chi assiste a queste partite sente affermazioni aberranti,sino ad arrivare a spaccagli la gamba a quel cornuto.

Farebbero bene le società a sospendere il figlio,purtroppo,alla prima ingerenza tecnica del padre,e se non lo capisse al secondo avvenimento sempre di questo genere il fine rapporto,purtroppo in questi casi i figli non hanno potuto scegliersi i padri,e da qui iniziano i loro problemi,quelli passati,presenti e soprattutto i futuri.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 7 ottobre 2016

L'inevitabile declino del governo,se vincesse il No il 4 dicembre





















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

E lo credo che andrebbe a fare altro nella vita,è stato messo lì dai poteri che contano e se non porta a casa questa riforma che a parer mio abbruttisce la Costituzione,che renderà più governabile il paese,su questo non ci piove,ma dove il ruolo della opposizione sarà quella di prendere atto per tutto il tempo della legislatura,senza poter incidere in nessun modo.

Non è una questione di personalizzazione o di sacrificio alla democrazia,e che chi ha intervistato ieri,perderà automaticamente tutti gli appoggi che ha avuto sino ad ora,e quando perdi quelle sponde,diventi un qualsiasi brutto anatroccolo esposto a dei venti che possono solo spazzarlo via,meglio volare via da soli!

 P.s.

La panzana che la Costituzione non potrà essere più modificabile per decenni,perchè fallisce la riforma "Boschi-Verdini",capirai che fini statisti,è da considerare una panzana sesquipedale,la Costituzione è già stata modificata nei decenni e ci saranno altre opportunità,maggiormente condivise a livello parlamentare e non solo da una parte.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 6 ottobre 2016

Sperando che arrivi presto il 4 dicembre,che non se ne può più














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Come fa a predicare la credibilità degli attuali politici,colti diffusamente con le dita nella marmellata,e nonostante gli stipendi da sopravvivenza e le pensioni dei comuni mortali,compresa la riforma che porta tutti a quanti a diventare dei vegliardi prima di percepirla,costoro guadagnano cifre spropositate mantenendo tutti i privilegi,e con dei risultati che se fossero in una realtà privata,si beccherebbero lettere di ammonizione quotidiane fino al licenziamento.

Detto ciò,se gli capita a tiro il fu rivoluzionario della satira italiana,gli chieda che fine ha fatto la più bella Costituzione del mondo,decantata a spada tratta fino a ieri,cosa gli è successo al noto sbeffeggiatore politico per prostrarsi in questo modo al renzismo,da affermare addirittura che sarà "peggio della brexit",l'eventuale successo del no al referendum.

Ha subito una recente lobotomia frontale il malcapitato? Perchè se così fosse,d'ora in poi potrebbe anche cambiare nome e cognome,il fu Roberto Benigni si è autorottamato.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 5 ottobre 2016

I casi sempre più frequenti di ludopatia in Italia















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Le possibilità di vincere al gratta e vinci,ho letto da qualche parte,sono infinitesime,almeno per i premi più ricchi,si dovrebbero mettere i tagliandi uno attaccato all'altro e ci vorrebbero centinaia di chilometri per reperire il tagliando fortunato. Ma ciò che fa più arrabbiare il sottoscritto è stato il proliferare dei videogames mangiasoldi a ogni angolo delle strade,attirando con facilità estrema i ludopatici,oltre rovinare se stessi e le famiglie,la spesa sociale per curarli supera i benefici degli introiti statali,regalando l'arricchimento alle società che gestiscono il gioco.

Chi difende tale scelta,afferma che il gioco ci sarebbe ugualmente in modo clandestino,ed esiste ormai quello online,nascondendo pelosi interessi ovviamente,poichè è la diffusione dei punti gioco ad essere "letali" per chi è debole.

E per un gestore commerciale che eticamente decide di non possederle,la stragrande maggioranza le gestisce garantendosi i guadagni.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 4 ottobre 2016

Bastassero gli stipendi bassi per attirare investimenti















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Infatti i tempi della vendite del Colosseo e della Fontana di Trevi agli stranieri sono finiti da un pezzo,attirare investimenti con gli stipendi ridotti dei lavoratori non basta,l'elenco delle distorsioni italiche che ha inserito sono piu' che sufficienti,se non fosse cosi' la nostra economia andrebbe a gonfie vele,al contrario il fardello burocratico-fiscale,corruttivo,etc,etc,ci lascera' in queste misere condizioni.

Hanno iniziato da dove era piu' facile,peccato che queste condizioni servano ad arricchire pochi e impoverire la maggioranza.

I.S.

iserentha@yahoo.it