giovedì 10 maggio 2018

Riflessioni sul possibile governo Lega-Fivestars














CLICK NEWS LA STAMPA MATTIA FELTRI

Se non si voleva tornare alle urne e appurare che le attuale forze che stanno cercando di mettersi d'accordo su alcuni punti,aumentassero o consolidassero i consensi,a scapito di chi vuole da una parte stare a guardare per scelta e dall'altra nello stare a guardare con un guinzaglio di sicurezza,questa è la realtà al di là del concetto di sx o dx che a mio parere esiste ancora.

Un esempio per tutti,casa pound e centri sociali,pur essendo un'estrema minoranza nel Paese,ho idea che siano diversissimi,ed esistono differenze anche negli elettori di qualsiasi partito.

Al di là di cosa riusciranno a fare lega e fivestars,staremo a vedere,non c'erano alternative,la legge elettorale essendo di natura proporzionale porta di conseguenza a degli accordi,altrimenti si cambi e si dia la possibilità di un secondo turno o a un robusto premio di maggioranza per chi arriva primo.

Forse da oggi si può scommettere quanto durerà questo nuovo e ipotetico esecutivo,difficile che durerà cinque anni,lo escluderei a priori.

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento