giovedì 30 marzo 2017

Il sovrappopolamento:Il problema più grave del pianeta
















CLICK NEWS LA STAMPA MATTIA FELTRI

Ho avuto solo un incontro diretto con un cinghiale nel parco della Mandria in bicicletta,stava arando sul bordo della strada e cautamente ho fatto dietro front,e in un'altra occasione sempre nel parco ma più distante,con madre e cuccioli al seguito in fila indiana,sono transitati e non ho dovuto fare giri strani per non rischiare nulla.

Se si ama la natura e si vuole riempire i nostri boschi con la fauna appropriata,tocca farlo con equilibrio,inserendo nel ciclo prede e predatori,altrimenti si arriva alla sovrappopolazione con tutti i problemi che ne conseguono.

Per ciò che riguarda i pastori vengano risarciti dalle predazioni dei lupi,e per ciò che riguarda i cinghiali,naturalisti o meno,devono essere obbligatoriamente ridotti,spostandoli altrove se possibile,magari narcotizzandoli o nella condizione più negativa limitandoli tramite la caccia.

A riguardo del mare e del nostro povero mediterraneo,in questo caso siamo proprio messi male,la pesca con il trend esistente diventerà un ricordo,e non ho idea chi siano i predatori dei delfini,immagino gli squali,ma non ne sono sicuro!

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento