giovedì 23 marzo 2017

Welcome nella miseria globalizzante!

























CLICK NEWS LA STAMPA MATTIA FELTRI

Meravigliosa la globalizzazione selvaggia che hanno organizzato,vero? Quella che nei primi anni di questo secolo avrebbe regalato a tutta l'umanità equità economica sconfiggendo la miseria,al contrario ha spaccato il mondo in pochi ricconi e una pletora di miserabili a vari livelli.

Ora le soluzioni per aiutare i disoccupati,giovani e meno giovani,sono quelle che ha scritto lei,ovvero di rinunciare ai propri privilegi,specie per pensioni al di sopra di un certo livello,far scomparire i vitalizi dei politici,ridurre l'orario di lavoro per aprire a nuove assunzioni,naturalmente rinunciando a un pezzettino di stipendio.

Se non si prenderà il cosiddetto "toro per le corna",ho idea che la pace sociale sarà messa a dura prova nei prossimi tempi,sappiamo bene che chi ha nulla da perdere si mette negativamente in gioco,ognuno faccia le proprie riflessioni,so che a molti sentir parlare di decrescita felice o meno non piace,se ne facciano una ragione,quella sarà inevitabile,è la globalizzazione bellezza!

I.S.

iserentha@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento