giovedì 28 luglio 2016

Filippo Facci:Come insultare bestialmente un miliardo e mezzo di persone


CLICK FARNETICAZIONI DI FILIPPO FACCI SU GIORNALETTISMO

E costui fa parte del giornalismo? Con dei fenomeni del genere lo scontro tra civiltà diventerà automatico,è davvero cosa ci vuole di questi tempi....

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 27 luglio 2016

Affinché il salone del libro rimanga a Torino























CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Dopo il salone dell'auto e della tecnica,compreso quello della montagna,semmai si faccia ancora da qualche parte,ci mancherebbe che Milano ci portasse via quello della cultura e magari domani assaporasse quello del gusto.

Quello meneghino del'ingurgitarsi tutto a me pare assurdo,come se l'Italia della esposizione di un certo livello,debba avere il monopolio,a questo punto anche i veronesi facciano le barricate per quello del vino,Milano potrebbe bersi anche quello,anche se per ciò che riguarda quello della cultura,sono gli editori a voler atterrare in zona Expo,come d'abitudine la riconoscenza è una dote ormai scomparsa di questi tempi.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 20 luglio 2016

Il punto su testamento biologico e eutanasia























CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Mi auspico che nel breve tempo possibile,ci possa essere la possibilità del testamento biologico onde evitare inutili sofferenze e accanimento terapeutico, e la possibilità dell'eutanasia nei casi gravi e senza speranza.

Che non sia come in Svizzera però,dove è possibile suicidarsi anche per forme di esaurimento nervoso.

I.S.

iserentha@yahoo.it

sabato 16 luglio 2016

Tutto ciò che c'è da sapere su Pokèmon go














CLICK NEWS POKEMON GO LA STAMPA

Non sono appassionato ai giochi su consolle e online,ma il nuovo gioco scaricabile su Ios e Android ha un interesse di proporzioni eccezionali,se posso dare un consiglio a chi ci giocherà,è di stare attenti non solo allo schermo virtuale su strada,e mi riferisco di non trascurare i pali e le auto se si attraversa la strada.

Dulcis in fundo fate attenzione,poichè molti hanno avuto lo smartphone rubato sempre su strada,maneggiandolo in ogni angolo della città,ci sono ladri specializzati per questi furti,quasi tutti in bicicletta nell'afferrare il gadget e dileguarsi molto velocemente.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 15 luglio 2016

All'indomani della carneficina a Nizza














All'indomani dell'ennesimo attentato terroristico in Francia,si può prendere atto dell'ulteriore segnale dell'essere immersi in una guerra,quella tra una civiltà democratica,che con tutti i difetti che ha in seno la si può considerare libera,dall'altra parte il fanatismo,fondamentalismo religioso di origine musulmana che vuole demolire i liberi principi dell'occidente.

Sarà una lunga guerra e al momento non è possibile vederne una via d'uscita,ma noi che siamo da questa parte,nel rispetto d'ogni persona e d'ogni credo o meno,dobbiamo continuare a vivere la nostra vita pur sapendo che è a rischio per questi motivi,nessuno ci può intimorire compiendo carneficine,noi dobbiamo essere superiori a chi ci vorrebbe modificare.

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 14 luglio 2016

La grottesca figura di George W. Bush e in che mani sono stati gli statunitensi














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sarà pure stato il secondo,comunque in ogni caso era il Presidente in pompa magna degli States,e da qui si possono comprendere alcune decisioni scellerate,come quelle delle armi di sterminio di massa di Saddam in comproprietà con l'altro fenomeno inglese Blair,alla base del disastro in medio oriente,con le migrazioni bibliche dei siriani e la formazione dell'Isis,come ultimo risultato legato a quella pochezza di politica occidentale,con gli unici interessi del controllo petrolifero.

In ogni caso per comportarsi in quel modo durante la cerimonia funebre,ha ovviamente bisogno di cure,di qualsiasi natura saranno la famiglia gli stia vicino.

I:S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 13 luglio 2016

Come allevare capre da cashmere nel forlivese
















Gian Luca Cellini

CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO

Solo un'avvertenza a chi volesse intraprendere un'attività del genere,con l'allevamento degli animali si è occupati dodici mesi l'anno fine settimana compresi,a meno che non si faccia parte di un consorzio,il quale permette impegni a rotazione.
Se ll lavoro piace si può ovviare a tutto ciò, e gli auguri ai neo imprenditori del cashmere non possono mancare.

I.S.

iserentha@yahoo.it

L'Italia attiva e dei mangia pane a tradimento






















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Lei mette in rilievo le due Italie che convivono insieme da sempre,e fortunatamente esiste quella buona,attiva,che paga le tasse,che non corrompe,insomma il contrario dell'altra,altrimenti saremmo in un girone dantesco a sopraffarci l'uno contro l'altro.

Ottima la reazione dei pugliesi all'emergenza soccorrendo e donando sangue ai feriti della tragedia,rammentando però che la donazione si può fare in ogni periodo dell'anno senza aspettare la drammaticità degli eventi.

L'ultima analisi è quella della sciatta e furbesca Italia,quella che nonostante gli investimenti comunitari già versati,non ha ancora iniziato il raddoppio dei binari in quella tratta,quella che dovessero mai iniziare i lavori raddoppierebbe o triplicherebbe i costi dei medesimi,portandoli alle calende greche.

E chissà quanti altri investimenti già stanziati sono ancora da iniziare.questo per far capire che per quanto l'Italia positiva si tiri su le maniche,sarà sempre mortificata dai soliti sciattoni mangia pane a tradimento.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 12 luglio 2016

Il disequilibrio sociale nel mondo






















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Ormai dopo averne viste di tutti i colori con i guadagni degli sportivi e non,vedasi cosa guadagnano i top manager dell'industria,dovremmo ancora scandalizzarci? L'oriente impazzisce per il calcio e vorrebbe in breve tempo primeggiare,quelle cifre sono specchi per allodole e chi ne viene investito goda come un riccio.

Siamo distantissimi da un equilibrio sociale che permetta quasi a tutti di vivere decorosamente,se è più che giusta la meritocrazia,sono decenni che si è andati oltre,al mondo esiste una ristretta cerchia che non riuscirebbe a spendere ciò che possiede manco vivesse millenni e nello stesso tempo c'è chi fa fatica a sopravvivere.

Grazie Louis,va sempre bene per chi vuole sognare!




I.S.

iserentha@yahoo.it

sabato 9 luglio 2016

Nel grave vortice dell'odio razziale negli States














CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sono messi male negli States.tra il proliferare delle armi come fossero noccioline, e con lo scontro razziale che è sfociato a Dallas nel modo più drammatico possibile.
Non sono stupito dell'abitudine a filmare dei giovani,ormai vagano in ogni istante della giornata con lo smartphone tra le mani,come ha sottolineato lei è il sangue freddo della ragazza a stupire.

Ciò che sta accadendo negli States è la testimonianza della crisi del mondo occidentale, ormai alle prese tra paure e odio sociale,e nella diffusione della povertà,purtroppo siamo solo all'inizio delle tenebre.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 8 luglio 2016

Vivere in un paese dove gli imprenditori sono diffusamente "benefattori"






















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Lei ha fatto una domanda e le do la risposta,pagano i dipendenti dei fenomeni indipendentisti,come tutti i dipendenti italici,che tra l'altro lo saprà,la maggior parte dei piccoli-medi imprenditori sono benefattori,sono anni che presentano dichiarazioni dei redditi così fetecchie,ovvero talmente scarse che i loro dipendenti a confronto ordinano yacht!

La giri come vuole caro blogmaster,diciamo peste e corna sui politici e diffusamente non ci guardiamo allo specchio....

Tanto c'è sempre chi ruba di più e fa più schifo

I.S.

iserentha@yahoo.it

giovedì 7 luglio 2016

Fermo:Una delle punte di un iceberg del razzismo in Italia










Emmanuel Chidi Namdi, 36 anni, era fuggito con la 24enne Chinyery da Boko Haram

CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Non c'è da meravigliarsi sulla presenza del razzismo in Italia,di pari passo con l'omofobia presente in molte teste vuote italiche,c'è sempre stato e si sta estendendo grazie alle massicce ondate migratorie,almeno per ciò che riguarda il razzismo,si sta manifestando orribilmente la lotta intestina tra poveri,tra gli italiani ai margini della società e tra chi viene assistito per ragioni umanitarie o per motivazioni da rifugiato politico.

Mi auguro che la giustizia sia severa con chi ha assassinato per futili motivi un uomo e tra coloro che hanno insultato la donna,poichè da quel che ho letto ieri sera ci sono state più persone,chiamiamole così,a far parte del branco.

I.S.

iserentha@yahoo.it

mercoledì 6 luglio 2016

Quando il sindaco di Cerignola la fa fuori dal vaso













Franco Metta,sindaco di Cerignola

CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

La "zalonite" gliela lascio tutta,non mi piace come attore e soprattutto l'italianità che interpreta,a confronto Sordi era tutto d'un pezzo e perlomeno mi risultava minimamente simpatico.

La bacchettata ci sta nei confronti dell'infante che si vanta di una bocciatura,la coloritura con degli epiteti da osteria quella no,interpretata dal primo cittadino stona ancor di più,mi auguro che arrivino al più presto le scuse alla famiglia,e che il bimbo si dimostri più appassionato alla scuola dal prossimo anno scolastico.

Non sarà certamente un sindaco,esse minuscola apposta,a modificare il comportamento da primo o da ultimo della classe,la differenza tra i banchi di scuola la fa la materia grigia che la natura ci ha dotato e l'esser portati all'apprendimento all'interno della classe.

I.S.

iserentha@yahoo.it

martedì 5 luglio 2016

A proposito del blitz terroristico a Dacca

















CLAUDIA D'ANTONA

CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sabato avevo letto che era scappato da una finestra,e avevo commentato che non aveva fatto un "figurone" lasciando all'interno la moglie massacrata dalle bestie feroci,da ieri ho letto che grazie ad una telefonata si è riuscito a salvare,del cespuglio ha trattato lei in modo esaustivo.

Non voglio infierire su questa persona,perchè non ho giudizi positivi da porre,ma ho la netta impressione che se ha una coscienza è morto anche lui in quel tragico giorno.

I.S.

iserentha@yahoo.it

venerdì 1 luglio 2016

Sensazionalisti contro i vegani e "distratti" sul cibo spazzatura






















CLICK IL FATTO QUOTIDIANO

Consiglierei ai genitori con figli piccoli di adottare diete onnivore, sono anch'io consapevole che sia possibile una dieta vegana a qualsiasi età come l'esimio dottore ha affermato,ma l'equilibrio tra proteine e carboidrati,come la vitamina b12 non è facile da ottenere,specie nell'età dello sviluppo.

In età adulta tutte le scelte alimentari sono possibili,sempre che non diventino fondamentaliste.

Sono d'accordo sulle differenze mediatiche alimentari, il dagli al vegano disinteressandosi dell'obesità sempre più diffusa e dei cibi spazzatura,senza fare alcun sensazionalismo,è colpevole,ma siamo consapevoli che lambire certi interessi è controproducente....

I.S.

iserentha@yahoo.it