mercoledì 12 aprile 2017

L'informazione e la politica vanno a braccetto in Italia












CLICK NEWS LA STAMPA MATTIA FELTRI

Tra quei banchi del Senato e della Camera può mandarci il più integerrimo degli uomini che vuole fare politica,il risultato? Che sarà divorato dal sistema,e se vorrà essere ancora in lista a fine legislatura dovrà adeguarsi molto bene.

Ma facciamo un'ipotesi molto difficile che si avveri,cioè che i 5stelle con la legge elettorale odierna,arrivino al 40% e possano governare da soli come hanno sempre fatto intendere,il sistema quello classico sarebbe superato,finalmente fuori dai soliti schemi,ma siamo sicuri che inizierebbe finalmente una nuova era? La classe politica che è emersa sino ad ora tra le sue fila,in alcuni casi è da brividi,il comando verticista poi è intollerabile ora che è all'opposizione,e se fosse al governo non oso immaginare.

Tra un anno al più tardi,sarò parecchio nel dubbio,se rimanere a casa,o se dare un'altra opportunità dopo quella comunale alla Appendino,a votare 5stelle non mi verrebbe la nausea mista a disgusto come con i classici partiti,ma una cosa è certa,la fiducia per come lavoreranno è un altro paio di maniche. Sull'informazione del paese,che dire,volendo ripetermi cito nuovamente la classifica di "reporter sans frontiers",e siamo costantemente al 78esimo posto nella libera informazione globale,quindi se i politici sono ciò che sono,anche i giornalisti non emergono per eccellenza,anzi....

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento