sabato 10 febbraio 2018

Altro che Sanremo,il razzismo ormai è ovunque


























CLICK NEWS LA STAMPA MATTIA FELTRI

A prescindere che ognuno di noi il tempo libero può dedicarlo come meglio crede,cinque giorni di festival più le anteprime e tutto lo strascico finale,a parer mio sono incomprensibili.

Venendo sullo specifico,ovvero il razzismo presente in Italia,direi che lo si può reperire altrove nella vita quotidiana,deciso dall'Europa che ha blindato i confini e che ha deciso di mantenere il nostro Paese l'anticamera indeterminata delle aspettative dei profughi e dell'immigrazione di origine economica.

Ci sono anche le nostre responsabilità.cioè di avere firmato il trattato che i profughi e gli immigrati sono a carico del Paese in cui c'è il primo arrivo,di non possedere la certezza della pena per chi compie reati,e vale anche per gli italiani, e di non espellere di fatto chi delinque.

Sto aspettando con curiosità coloro che promettono miracoli a riguardo,ovvero espulsioni di massa,e legalità a go go,peccato che sempre i medesimi abbiano fatto una enorme sanatoria anni fa proprio su chi aveva permessi di soggiorno scaduti o meno,e che con la legge Bossi.Fini hanno intasato i tribunali senza risolvere nulla a riguardo.

Ma si sa,la memoria dell'italiano medio,specie in politica,equivale a quella del pesciolino rosso...

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento