mercoledì 30 settembre 2015
In Francia il governa paga chi va al lavoro in bicicletta
CLICK NEWS CORSERA
25 centesimi a km,in un anno chi fa migliaia di km per recarsi al lavoro raggiunge un bel gruzzoletto,e il ricavo è esentasse,chissà se qualcosa di simile apparirà anche in Italia,in ogni caso continuerò ad andarci,rimborso o meno,è un'abitudine consolidata.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Vendemmia 2015:L'incredibile multa a Battista Battaglino
CLICK NEWS LA STAMPA
La notizia ha dell'incredibile,una vigna a conduzione familiare sotto l'ettaro di ampiezza è considerata come una d'impresa,infatti al malcapitato sono stati addebitati una ventina di migliaia di euro,avendo l'ispettorato trovato ad aiutare nella vendemmia Battista con quattro amici,di cui una pare la compagna,davvero un vino diventato molto costoso,non c'è che dire.
Basterebbe un minimo di raziocinio e di buon senso,per considerare una vigna del genere amatoriale,in cui il vino viene spartito a livello familiare e tra amici. Ma le idiote leggi europee sono queste,e quindi freno ad avere hobby del genere.
P.S.
Oggi 01-10-2015
Il ministero del lavoro ha condonato la multa,evidentemente il clamore mediatico della storia ha permesso la soluzione dell'assurdità.
Cin,Cin
I.S.
iserentha@yahoo.it
lunedì 28 settembre 2015
La conferma della Nasa,su Marte c'è acqua non solo ghiacciata
CLICK NEWS LA STAMPA
Indubbiamente una conferma importante,le due sonde mobili hanno lavorato bene in questi anni,la colonizzazione chissà quando avverrà,ritengo però che l'impresa prima o poi ci sarà,immagino che i tempi saranno lunghi,sia per l'atterraggio del primo uomo che per i primi insediamenti di un certo periodo,e forse questi non avverranno in questo secolo,l'alternativa alla Terra forse sta iniziando.
I.S.
iserentha@yahoo.it
domenica 27 settembre 2015
I 17 anni di google

Per quanto sia criticato da più parti,a causa della privacy,dello sterminato monopolio delle notizie,sulle questioni pubblicitarie,di presunte evasioni fiscali,in aggiunta ai rosiconi causa la diffusissima consultazione degli internauti su tutto il globo,rimane di una utilità senza limiti,infatti una verifica la si potrebbe provare se scomparisse repentinamente,direi che il web avrebbe non pochi problemi nel rioganizzarsi.
Aspettiamo nel 2016 il compimento della maggiore età,anche se più responsabile di così è un po' difficile immaginarlo.
I.S.
iserentha@yahoo.it
sabato 26 settembre 2015
Reggia di Venaria:Inaugurata la mostra dedicata a Raffaello
Foto scattata il 26/09/15,giorno dell'inaugurazione
CLICK NEWS LA STAMPA
C'è tempo fino a gennaio per visitare la mostra dedicata al grande pittore rinascimentale,un motivo in più per godere di ciò che offre la Reggia.
Da Wikipedia
Raffaello Sanzio (Urbino, 28 marzo o 6 aprile 1483 – Roma, 6 aprile 1520) è stato un pittore e architetto italiano, tra i più celebri del Rinascimento italiano.
CLICK WIKIPEDIA
I.S.
iserentha@yahoo.it
venerdì 25 settembre 2015
Inventato il pneumatico che si autoripara dalla foratura
CLICK NEWS CORSERA
Lo studio e le prove dovranno continuare su questo tipo di gomma,anche se le alternative nella sostituzione del pneumatico si sono aggiornate tramite gli spry,in ogni caso il nuovo materiale autorigenerante pare molto interessante.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Le liquidazioni da nababbo dei manager
CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
Mi permetta Gramellini,scoprire il 25 settembre 2015 che il capitalismo globalizzante premia a dismisura i vertici aziendali e sottopaga i sottoposti,sino ad arrivare agli stage gratuiti di lavoro,si fa la figura di cadere dal pero.
Hanno creato ad arte,e a mio avviso in modo "idiota" questa situazione,è la dimostrazione plateale del potere,un po' come da ragazzini quando si misurava a chi ce l'aveva più lungo,peccato che a far l'economia non sono i vertici,quelli fanno godere il commercio d'elite,al contrario seminando una pletora di miserabili a vari livelli l'ingranaggio si sta grippando.
Sono lieto che si sia svegliato dal paese delle meraviglie,poichè in tutto il mondo se sbaglia un dirigente viene premiato,se invece sbaglia in modo grossolano un comune dipendente rischia grosso.
Altrimenti non sarebbe un °wonderful world°.
I.S.
iserentha@yahoo.it
mercoledì 23 settembre 2015
Il bacio dei profughi siriani
CLICK LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
Prendo atto dell'immagine suggestiva ma non mi faccio influenzare come nell'altra situazione assai più drammatica,che ha fatto il giro del mondo qualche settimana fa.
Il problema dell'esodo siriano come quello africano,va gestito dall'intera comunità europea nel miglior modo possibile,fuggire da una guerra spietata potrebbe capitare a qualsiasi latitudine,anche se momentaneamente e fortunatamente non se ne vede l'ombra nel vecchio continente,da rammentare all'occidente saranno anche gli esodi dovuti alla siccità e alla relativa fame,per non cadere dal fagiolo nei prossimi decenni,o per meglio dire far finta di nulla come è successo recentemente,puntando il dito al di là delle Alpi.
I.S.
iserentha@yahoo.it
martedì 22 settembre 2015
Nel mondo un milioni di morti l'anno causa la sedentarietà
CLICK NEWS CORSERA
Come spiega l'articolo è sufficiente condurre una vita minimamente sportiva,dedita al movimento o all'esercizio fisico,insieme ad una sana dieta quotidiana e si potrebbero evitare danni irreparabili per il fisico.
Meditare su questa realtà appare saggio.
I.S.
iserentha@yahoo.it
lunedì 21 settembre 2015
TopMix:L'asfalto che assorbe 600 litri d'acqua per metro quadro
E' stato prodotto dalla azienda Lafarge Tarmac di Birmingham-Uk,il video dimostra che i 6000 litri d'acqua versati dalla betoniera vengono assorbiti dallo speciale asfalto in modo veloce quasi incredibilmente,una opportunità altamente valida per le zone a rischio d'alluvione.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Volkswagen:Maxi multa per i dati taroccati delle auto negli Usa
CLICK IL FATTO QUOTIDIANO
Però sti tedeschi,sono diventati peggio di noi,con quella multa e la class action il contraccolpo sarà notevole,l'immagine dovuta al taroccamento dei dati difficilmente recuperabile nel breve-medio termine.
Anche perchè puoi taroccare tutti i dati sulle effettive emissioni dei motori a gasolio,ma è sufficiente fare qualche controllo sulle auto per smascherare la falsità,e negli Usa sono iper attenti su questo piano.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Piggate:Lo scandalo che mette in imbarazzo Cameron in Uk
CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO
Cosa non si fa per entrare nei giri che contano fin da giovani,spesso chi raggiunge il successo ad alti livelli non gli basta un armadio a quattro stagioni per nascondere gli scheletri.
I.S.
iserentha@yahoo.it
domenica 20 settembre 2015
Dal 18 ottobre 2015 non servirà più esporre l'assicurazione sul parabrezza
CLICK NEWS IL MESSAGGERO
Non può che essere positiva questa notizia,di cui se ne parlava da anni,con questa possibilità tecnologica di controllo sarà quasi impossibile evadere la polizza assicurativa,non ho idea se pagando tutti i premi assicurativi diventeranno più economici,pagando tutti dovremmo pagare un po' meno tutti quanti almeno si spera,e inoltre nell'evitare di avere un contenzioso con un proprietario d'auto non assicurato,direi che è una gran bella soddisfazione.
E inoltre obbligherei anche le auto con targa straniera la registrazione del pagamento della polizza,almeno quelle comunitarie,visto e considerato che si sono moltiplicate a vista d'occhio tali auto negli ultimi anni.
I.S.
iserentha@yahoo.it
sabato 19 settembre 2015
Grafene:Il materiale elettronico del futuro
CLICK NEWS LA REPUBBLICA
All'interno dell'articolo oltre le interessanti notizie sul materiale,ha inserito vari link di approfondimento,nei quali si possono intravedere tutte le possibili applicazioni,direi che le più suggestive rimangono il Pc e il Tv che si arrotoleranno.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Greyp G12S:La bici elettrica che va a 70 km/h
CLICK NEWS DDAY.IT
L'articolo non accenna all'autonomia che la bici ha in modalità street,sicuramente sarà ottima considerato la tecnologia di cui è dotata,un prodotto solo per alcuni considerato il prezzo,ma che apre altre possibilità nel settore a due ruote a pedalata assistita.
I.S.
iserentha@yahoo.it
venerdì 18 settembre 2015
Taxi a Torino:L'ennesima dimostrazione che la mamma degli idioti è sempre gravida
Il link della notizia
CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
Non ho idea di quale educazione abbia avuto il fenomeno del trasporto torinese in questione,certamente abbiamo avuto l'ennesima conferma che la mamma degli idioti è sempre gravida,c'è chi si auspica il ritiro della licenza come il Codacons,personalmente mi basterebbe una sospensione per alcuni mesi,tanto per farlo riflettere un pò,e chissà se sarà sufficiente.
I.S.
iserentha@yahoo.it
giovedì 17 settembre 2015
L'idea delle isole greche per i profughi siriani
CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
Sono dell'idea che qualsiasi progetto nel tentare di lenire l'emergenza umanitaria in atto sia una missione quasi impossibile,al di là delle enormi responsabilità occidentali nel provocare tutti i casini in atto,dall'Afghanistan all'Iraq,sino ad arrivare alla Siria,il ritardo dell'Europa nel prevedere questo esodo siriano è grottesco,e lo è già stato fregandosene dell'emergenza nel Mediterraneo già da un decennio con i profughi e i miserabili africani,ma li c'era e c'è solo l'Italia che deve aggiustarsi.
L'idea delle isole greche che ho letto sfiora l'inimmaginabile,ma al di là dello spazio concesso ai profughi come risulterà la vita in quelle riserve circondate dal mare? Poichè un conto sono i collocamenti ma la sopravvivenza chi la garantirà?
I.S.
iserentha@yahoo.it
mercoledì 16 settembre 2015
Facebook killed blog star
CLICK NEWS LA STAMPA
Avviso ai naviganti e titolari di queste piattaforme online,il countdown della fine di queste realtà è iniziato,tocca farsene una ragione,chi non si trasferirà su the king facebook,o su altri social network non ha futuro,la concentrazione dell'interesse è da quelle parti,toccherà decidere se staccare la spina strada facendo o di aspettare che blogger di google termini l'opportunità.
Ma il problema per mountain view rimarrà,essendo google+ ben al di sotto delle aspettative del colosso americano,dovranno necessariamente avere un'idea più accattivante,come lo è stata quella di Zuckerberg.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Inside out:Il nuovo cartoon realisticamente umano
CLICK LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
Si effettivamente hanno avuto coraggio ideando un cartoon del genere,andare contro corrente dalla abituale mentalità che vorrebbe tutti felici e vincenti non è facile,al contrario infondere alla nuove generazioni e non solo,che esistono stati d'animo diversi e assolutamente legittimi,del resto non ci sarebbero tanti tossico dipendenti in giro da droghe,farmaci e psicologi con appuntamenti molto fitti.
Preparare diversamente è un dovere,lasciando una tantum i soliti pifferai magici votati cronicamente ad un assurdo ottimismo,solo per compiacere e compiacersi che hanno avuto successo.
I.S.
iserentha@yahoo.it
lunedì 14 settembre 2015
Mollivirus sibericum:Il virus potenzialmente letale rimasto dormiente nei ghiacci siberiani
CLICK NEWS LA REPUBBLICA
Viene definito gigante ed è fuorviante quando le dimensioni sono dell'ordine di mezzo micron,ciò che invece deve far preoccupare sono i molteplici geni che racchiude a noi completamente sconosciuti,lo scioglimento dei ghiacci millenari della Siberia potrebbe far da tramite alla eventuale micidiale infezione,essendo quel suolo diventato appetibile alle estrazioni di energia fossile che l'immensa area racchiude.
Se l'homo è effettivamente sapiens dovrà pensarci parecchio prima di avventurarsi nel rischio della sua estinzione,perlomeno nello studiare i rischi adombrati dall'articolo del giornale.
I.S.
iserentha@yahoo.it
domenica 13 settembre 2015
Cervelli in fuga:Le nuove generazioni vogliono sempre di più espatriare
CLICK IL FATTO QUOTIDIANO ONLINE
Un migliaio di testimonianze non sono un campione sicuro del trend,che sappia io per possedere più certezze ce ne vorrebbero il triplo,naturalmente dipende dal numero di giovani parte in causa,ma essendo la ricerca mirata tra le età dei 18-32 sono pochine le interviste.
Raccontare dell'insoddisfazione dei giovani si sfonda una porta aperta,al di là della preparazione che possiedono le opportunità sono scarsissime,almeno quelle all'altezza dei loro studi,e se anche nei primi tempi si accontentino di lavori più umili,sino ad arrivare agli stage "di lavoro" gratuiti,le loro ambizioni scemano via,via con il passar degli anni.
Chi se la sente fa bene a provare di reperire opportunità all'estero,certamente non basta la preparazione,il coraggio e la tenacia del proprio carattere ad aver successo,sono però le basi su cui puntare nel trovare fortuna.
I.S.
iserentha@yahoo.it
venerdì 11 settembre 2015
Goldman Sachs prevede il prezzo del barile a 20 dollari
IL LINK DELLA NOTIZIA
CLICK NEWS LA REPUBBLICA
I contraccolpi finanziari ci saranno eccome se si avvera questa previsione,una condizione quasi naturale se non si parlasse di energia fossile,quella che ha contribuito irrimediabilmente all'effetto serra e agli sconvolgimenti climatici.
Chi ha adombrato la decrescita dello sviluppo su questo pianeta,penso che ha azzeccato la previsione,il famoso Pil decantato dal capitalismo e dalla globalizzazione ha gli anni contati,almeno quello a due cifre orientali,come si è potuto notare in questi ultimi tempi e delle striminzite percentuali occidentali,l'inversione al negativo pare un trend irrefrenabile.
Si chiama anche riequilibrio sociale,meno ricchi sfondati e meno affamati,almeno si spera.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Quel ponte sullo stretto non s'ha da fare
Mi auguro che sia solo una momentanea boutade alfaniana,ci mancherebbe il restyling del ponte sullo stretto,quello che è già costato milioni di euro alla collettività nei decenni del potere berlusconiano,solamente in progetti e qualche baracca logistica a Reggio Calabria.
Come già pensavo alcuni anni fa,in quelle regioni,Sicilia e Calabria,non è cambiato nulla,ovvero mancano strade,ferrovie,il simbolo del disastro l'autostrada Salerno-Reggio Calabria,l'immenso cantiere che dura dal dopoguerra.
Insomma,un progetto che non vedrà mai fine e se anche un giorno lo si potrà realizzare,con dei costi mai visti su tutto il globo,sempre sul conto dei contribuenti,almeno per chi paga le tasse in Italia,rimarrà una cattedrale nel deserto,non si iniziano le costruzioni delle case dal tetto,tanto per fare un paragone reale,prima s'inizia dalle strutture che ho citato prima e che diventino su standard europei,dopo tra qualche secolo ci metteranno la ciliegina sulla torta.
Sennò rimarrà una volontà elettorale nel creare consenso,e l'attuale ministro degli interni ne ha bisogno come l'aria da respirare.
I.S.
iserentha@yahoo.it
giovedì 10 settembre 2015
L'homo Naledi:La specie umana "diversa" scoperta in Sudafrica
Il link della notizia
CLICK NEWS CORSERA
Non avendo conoscenze in materia,l'unica riflessione che posso inserire,è che tutte le specie umane,anche questa sconosciuta fino a poco tempo fa derivano dal continente africano,semplificando i nostri antenati furono tutti colored.
I.S.
iserentha@yahoo.it
L'indigesto polpettone Casamonica's
Il link della notizia
CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
Inizio con un distinguo,sarà il suo di salotto e di molti altri,non il mio grazie,fatta la premessa e ascoltando qua e là sul web e in radio sul tema,direi che fondamentalmente è mancato il contraddittorio,ovvero le vittime dell'usura e delle violenze che hanno creato e creano quella famiglia. Ma del resto se mi sono sempre tenuto lontano da quella trasmissione,le ragioni si possono riassumere con la puntata in questione,ovvero un concentrato di informazione confezionata parecchio male e assolutamente parziale,direi un servizio pubblico assolutamente scadente,che all'interno della BBC presa ad esempio di professionalità non sarebbe possibile,ma se piace a molti italiani,va bene così.
I.S.
iserentha@yahoo.it
mercoledì 9 settembre 2015
Il ritorno della Polaroid con il sistema snap
Il link della notizia
CLICK NEWS LA REPUBBLICA
Non avrei scommesso sul ritorno della Polaroid in commercio,nell'epoca del dgt,dei megapixel,il nome del prodotto poteva rimanere nell'immaginario collettivo solamente come l'epoca di un passato vintage,al contrario si rilancia con una possibilità davvero speciale,ovvero di avere la foto dopo il click direttamente in mano,stampata con una tecnologia senza inchiostro.
Complimenti
I.S.
iserentha@yahoo.it
Melog:La puntata radiofonica tra misteri e bufale
La radiotrasmissione ascoltabile in podcast
CLICK RADIO 24
Un interessante documento che tratta una storia abbastanza credibile ed una che continua ad affascinare,ma che è stata smentita dal diretto interessato in punto di morte.
I.S.
iserentha@yahoo.it
La cattedra a Giovanni Scattone
Il link dell'articolo
CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI
La tipologia del delitto e nonostante la condanna dichiararsi innocente,insieme al naturale mancato perdono verso la vittima e alla famiglia,sono tutte componenti che mi costringerebbe a far cambiare scuola all'eventuale figlio che avrei iscritto in quella sede.
Dopo l'espiazione della pena è giustissimo che ci si integri nuovamente all'interno della società,ma quella professione non è compatibile con quel crimine perpetrato,poichè si è trattato di un omicidio abbietto senza alcun senso,tranne che nel delirio d'onnipotenza di poterla fare franca,ed è sbagliatissimo che la legge permetta tutto ciò.
A differenza dei suoi interrogativi e della sua mancata presa di posizione che rispetto,ma che mi delude non poco,io non ho dubbi.
I.S.
iserentha@yahoo.it
martedì 8 settembre 2015
Il browser Chrome farà risparmiare energia
Il link della notizia su La stampa
CLICK NEWS LA STAMPA
Usando personalmente il browser di google non possono che far piacere queste modifiche della casa di Mountain view,ma nello stesso tempo ritengo che a fronte di una tecnologia sempre più raffinata e innovativa,le batterie siano da considerare scadenti,sia dei pc portatili che degli smartphone,la loro autonomia pare davvero scarsa,ed è un problema non da poco,perlomeno per chi lavora o dedica molto tempo online.
Ho letto poco tempo fa che Apple sta per lanciare un nuovo telefono con una batteria all'idrogeno che dovrebbe aumentare notevolmente l'autonomia,e si sa,se dovesse esser valida l'idea a ruota ci arriveranno anche gli altri.
I.S.
iserentha@yahoo.it
domenica 6 settembre 2015
Rally La Coruna:Non chiamiamola disgrazia
Il rispetto e la commozione va dato alle vittime e ai loro familiari,tra loro c'è anche una donna in gravidanza, penso che in quell'incidente ci siano anche feriti gravi,devo però dare risalto alla imperdonabile irresponsabilità dei molti spettatori di queste gare,non si può assistere ai margini delle strade come ho visto da molto tempo in Tv o tramite filmati online,le auto a quelle velocità per qualsiasi motivo possono perdere il controllo e investire chi c'è ai margini delle strade.
Questa minima condizione di sicurezza c'era ai tempi quando andavo ad assistere le competizioni rallystiche,che fossero regionali,nazionali o mondiali,ho sempre notato questa responsabilità degli spettatori,assistevamo distanti o nelle posizioni più alte nell'evitare qualsiasi tipo di rischio,a quei tempi anni 70-80, non ho mai letto di incidenti mortali del genere,pare che non si rifletta più quanto possa essere drammatico questo pericolo,poichè ogni anno tristemente leggo o vedo questa mattanza.
I.S.
iserentha@yahoo.it
venerdì 4 settembre 2015
Luigi Chiatti,il mostro di Foligno esce dal carcere ma non sarà libero
CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO
Nei casi più efferati e nel caso specifico basterebbe modificare una legge,quella del carcere a vita senza sconti,o in alternativa nei centri medici specializzati nella terapia psichiatrica criminale,anche questa a vita,per chi dimostra con certezza d'essere un pericolo pubblico.
Nell'evitare altre sicure vittime,penso che tramite la memoria del bimbo e del ragazzino uccisi più di vent'anni fa,tutto ciò debba essere determinato e senza appelli.
I.S.
iserentha@yahoo.it
L'Europa delle banche si è intenerita per un'immagine
L'Europa delle banche si è intenerita per un'immagine,meglio tardi che mai,anche perché il trend continuerà per decenni,al contrario sono anni che il Mediterraneo inghiotte africani e hanno nascosto la testa come gli struzzi,come l'Italia dei neo rottamatori che non ha men che meno intaccato la legge vergogna Bossi-Fini.
Anche se l'Europa politica-finanziaria comunica tramite affermazioni popolari ad uso mediatico,salvo contraddirsi con la legge Schengen che ormai è un ricordo,tramite i recuperati controlli ai confini di Ventimiglia e al Brennero,di fatto il blocco dei disperati anche sugli scogli,poiché quest'ultimi non se ne vogliono mica stare in Italia,paese senza futuro e con evidenti manifestazioni xenofobe-razziste sempre più radicate.
I.S.
iserentha@yahoo.it
Iscriviti a:
Post (Atom)