domenica 6 settembre 2015

Rally La Coruna:Non chiamiamola disgrazia


Il rispetto e la commozione va dato alle vittime e ai loro familiari,tra loro c'è anche una donna in gravidanza, penso che in quell'incidente ci siano anche feriti gravi,devo però dare risalto alla imperdonabile irresponsabilità dei molti spettatori di queste gare,non si può assistere ai margini delle strade come ho visto da molto tempo in Tv o tramite filmati online,le auto a quelle velocità per qualsiasi motivo possono perdere il controllo e investire chi c'è ai margini delle strade.

Questa minima condizione di sicurezza c'era ai tempi quando andavo ad assistere le competizioni rallystiche,che fossero regionali,nazionali o mondiali,ho sempre notato questa responsabilità degli spettatori,assistevamo distanti o nelle posizioni più alte nell'evitare qualsiasi tipo di rischio,a quei tempi anni 70-80, non ho mai letto di incidenti mortali del genere,pare che non si rifletta più quanto possa essere drammatico questo pericolo,poichè ogni anno tristemente leggo o vedo questa mattanza.

I.S.

iserentha@yahoo.it

2 commenti:

  1. Ciao,non sono un appassionato di motori,ma se dovessi assistere ad una gara automobilistica,mi troverei un bel posto sicuro ,lontano dalla strada o pista che sia.
    Io credo che le regole esistano ma come al solito vanno infrante e nessuno controlla.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Difficile controllare i vasti circuiti dei rally,se manca il buon senso quello sport di motori e piloti finisce.

    RispondiElimina