mercoledì 9 marzo 2016

La grande battaglia agli strafalcioni letterari













CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Mi pare corretto correggere l'abuso letterario ortografico o di punteggiatura,chissà quanti ne ho fatti e ne farò anch'io,chiedo venia all'Accademia della Crusca,toccherebbe saper scindere tra comunicazioni private e ufficiali,tutti i ke e le abbreviazioni semplificanti in un messaggio,insieme allo straripante uso degli esclamativi,che debbono risultare assai diversi dagli interrogativi,paiono bruttini se sfuggono tra temi scolastici e pubblicazioni online.

Un augurio a tutte le pubbliche istruzioni planetarie,sarà un impegno molto difficile

I.S.

iserentha@yahoo.it

2 commenti:

  1. Io distinguo tra ciò che scrivo nei miei testi ufficiali e i miei commenti ai post dei miei amici blogger: su questi metto effettivamente troppo virgolettato e troppi esclamativi. Una brutta abitudine che si acquisisce bloggando di fiore in fiore. Sembrerebbe un vezzo, ma non lo è, è solamente una brutta moda.

    RispondiElimina
  2. L'ho scritto anch'io nel commento,chissà le stronzate che ho inserito negli anni di commenti qua e là e nei blog,cerco il più possibile d'essere corretto.

    Perlomeno spero che si apprezzi lo sforzo.

    RispondiElimina