mercoledì 2 novembre 2016

Elezioni presidenziali negli States,ovvero il preoccupante ribasso della democrazia


















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

A parte Obama caro Gram,che tutto sommato per otto anni ha dato un senso alla politica statunitense,con luci e ombre se vogliamo dirle tutte.chi sono stati i candidati o Presidenti da molti anni a questa parte?

Bush junior è stato il minimo storico per i repubblicani,e non voglio infierire con gli aggettivi,e se tempo fa ha rischiato d'essere candidata una certa Palin dell'Alaska,è tutto dire. I democratici avrebbero potuto candidare Bernie Sanders,un politico portatore di politiche sociali molto interessanti,ma se gli elettori hanno scelto la Clinton,possono solo fare il mea culpa,probabilmente la base democratica non ha necessità di politiche verso chi è più povero,e adesso rischiano di beccarsi per almeno quattro anni un Presidente da incubo,se fosse così ne vedremo delle belle,considerata l'influenza del paese a stelle e strisce che ha su tutto il globo.

Ma se dovesse vincere la prima donna alla Casa bianca,ne vedremo delle solite,quelle che piacciono a una certa classe degli States.

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento