giovedì 24 novembre 2016

Il 4 dicembre voto NO













CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Io glielo dico eccome come voterò il 4 dicembre,il personale No non ha indugi,non si può cambiare la Costituzione tramite un esecutivo nominato da un ex presidente e dal parlamento,una sola forza non può permettersi di modificare ciò che ha tenuto in piedi per 70 anni il paese,una riforma così importante dev'essere condivisa dalla maggioranza del paese,e vedremo il 5 dicembre se tutto ciò sarà possibile.

Da quel che ho sentito e letto,la riforma complica una carta molto più semplice,fa nominare il neo Senato dalla maggioranza,che avrà immensi poteri in futuro relegando l'opposizione a pura tappezzeria,il via vai dei neo senatori tra regione e parlamento appare quasi una comica,assottigliando il risparmio con le trasferte a Roma.regalando l'immunità parlamentare a molti assessori regionali indagati.

Dulcis in fundo,aboliamo il Cnel per decreto legge,così risparmiamo un po' di quattrini,aspettando tempi migliori per modificare ciò che ci ha dato bene o male la democrazia.
Il 4 dicembre comunque vada,non ci saranno drammi e il paese andrà avanti ugualmente,anche perchè la riforma Boschi&Verdini non mi pare che sia sinonimo di qualità,anzi!

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento