mercoledì 24 febbraio 2016

Carcoforo:Il paesino in Val Sesia che sopravvive grazie a Fb















CLICK NEWS LA STAMPA

Immerso tra le più belle vallate del Piemonte con lo sfondo del Monte Rosa,tra le tipiche case valser di antica tradizione,ha risentito dello spopolamento verso le città,penso che per analoghe realtà le quali godano di un buon panorama e d'aria buona,quella del web possa essere una strada percorribile nel reperire motivi di visibilità e futuro.

I.S.

iserentha@yahoo.it

4 commenti:

  1. Carcoforo. Mi segno sto nome. Io non sono un montagnardo, ma mia moglie sì e va cercando sempre nuove mete. Ci andremo stanne certo.

    RispondiElimina
  2. Spero che sarete fortunati,il monte Rosa si nasconde spesso tra le nuvole,ti consiglio anche Macugnaga,dove finisce la strada c'è un piccolo borgo di case valser,un km dopo Staffa.

    Buona prossima visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora me lo segno e ti ringrazio. Poi faccio cercare mia nipote Cristina si Internet perché è lei la specialista, così poi inserisco le coordinate dentro la mia macchina e vado appresso a quello che mi dice l'indicatore. Grande invenzione, se ci pensi bene il navigatore satellitare. Io lo faccio modificare ogni anno presso L'ADAC l'automobil club tedesco, che mi fa il lavoro gratuito perché sono un vecchio socio, così ho sempre l'ultima generazione di navigatore e non mi capitano certi scherzi del cavolozzo fritto, tipo ponti che non ci sono più, ma non solo in Italia, anche in Austria e in Ungheria. Ciao e di nuovo grazie.

      Elimina
  3. Si,in effetti il navigatore satellitare è eccezionale per non avere problemi,considero anche la telefonia mobile una delle più grandi invenzioni che ci hanno semplificato la vita,senza abusarne però!

    De nada per la dritta,ciao

    RispondiElimina