venerdì 5 febbraio 2016

Non datemi oggi il Fanzaga quotidiano
















CLICK NEWS LA STAMPA MASSIMO GRAMELLINI

Sarà capitato anche a voi di notare quanto siano strabordanti le frequenze di radio Maria,magari in certe zone non riuscite a sentire nulla e magicamente salta fuori la voce di Fanzaga o di qualche preghiera nel rendere più interessante il viaggio,diciamo così.

Certamente l'ultima performance vocale del fenomeno dell'etere,può confermare quanto siano lui e certi cattolici intrisi nel medioevo,se si diventa così rancorosi nel reagire alla possibilità che si concretizzino semplici diritti,presenti in tutte le società civili e più progredite del pianeta,sempre quell'autoradio lasciatela spenta o ascoltate un po' di musica personale.

A soggetti come Fanzaga e dintorni,come risulterebbero ancora affascinanti i tempi dei roghi e delle inquisizioni,quando la chiesa non risultava solo influente,dettava la legge.

I.S.

iserentha@yahoo.it

3 commenti:

  1. Io vivo in Germania e quando vengo in Italia lo faccio usando la mia macchina. Tengo la radio accesa per le informazioni su eventuali code o incidenti, come fanno tutti credo, e intanto sento musica. Mi à capitato un paio di volta di sentire un programma "strano" dove suore e preti commentano tra una musichetta e l'altra. Lo si prende appena entrati a Tarvisio ed arriva quasi fino a Trieste. Il brutto è che non passa nessuna informazione sulla viabilità in quel programma, per cui spengo la radio, perché odio le giaculatorie. Ci siamo chiesti mia moglie ed io uale stazione trasmettesse così potente, perché che non fosse un programma nazionale ci eravamo arrivati.
    Adesso so, grazie a voi.

    RispondiElimina
  2. Oso dire, ma non troppo, che per un insetto del genere ci vorrebbe una bella lezione, come quelle che un fascista come lui rimpiange senza dubbio.
    Ogni tanto passo davanti al cartello che indica la sede di quella Radio di M...e mi prudono le mani.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. L'ingerenza che compie quotidianamente quella radio è incredibile,pazienza trattassero argomenti religiosi,al contrario nel modo più becero tendente al medievale attaccano uno Stato che dovrebbe essere laico,che purtroppo non lo è.

    Se dovete decidere sull'8X1000 devolvete la somma alla chiesa Valdese,di gran lunga una religione tollerante con cui si può ragionare.

    Saluti

    RispondiElimina